Le storiche finiture di pregio
Finitura grassello di calce con pittura con inserti minerali
La finitura grassello di calce con inserti minerali è una pittura riempitiva per creare un fondo naturale, antibatterico e altamente traspirante. Un materiale eco-sostenibile e bio-compatibile che è composto da grassello puro di calce grassa, sabbia carbonatica bianca, micro-fibre rinforzanti, additivi migliorativi e olii specifici.
Il legante è una calce aerea di alta qualità che si ottiene dalla calcinazione a temperature basse di calcari puri che vengono rigorosamente selezionati. Questi conferiscono all’impasto un’elevata traspirabilità e una grande resistenza alle muffe e ai batteri che tendono a formarsi.
La finitura tradizionale: l’arenino
Anche l’arenino è una finitura in pasta eco-sostenibile e bio-compatible. È composta da grassello di calce, polveri di marmo bianche selezionate, additivi migliorativi e olii specifici.
All’interno di questa malta è contenuto un legante che non è altro che una calce aerea di alta qualità che viene ottenuta a bassa temperatura, circa 850/900°C.
Per dare all’impasto un’alta traspirabilità si usano calcari puri che sono inoltre resistenti alla formazione di batteri e muffe.
La finitura decorativa: grassello a rasare
Con questo grassello si ottiene una finitura liscia e con un effetto decorativo. Stiamo parlando inoltre, di un prodotto pronto all’uso.
Anche in questo oltre al grassello puro di calce grassa si aggiunge micro-marmo bianco con una granulometria impalpabile, additivi migliorativi e olii specifici.
In questa malta il legante è una calce aerea di pura qualità con l’aggiunta di calcari puri selezionati. La calce viene ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura 850/900° C circa.
È riciclabile come inerte a fine vita e non ha al suo interno materie dannose per la salute e per l’ambiente.
Per altre informazioni riguardo la finitura grassello di calce ti aspettiamo nel nostro sito.