Studiati e composti su richiesta per i cantieri cui sono destinati
Con i nostri materiali espressamente formulati, il progettista può trovare ogni singola e unica risposta per il materiale che il proprio progetto prevede. Si possono richiedere e ottenere materiali di diverso colore del legante e delle sabbie; si possono raggiungere diverse caratteristiche di granulometria, peso, traspirabilità, resistenza alla compressione ed esito estetico, in funzione della destinazione d’uso del prodotto.
Calchèra San Giorgio è in grado di concepire, su richiesta, prodotti che siano compatibili con strutture murarie appartenenti a periodi storici diversi e realizzate con specifiche materie espresse dalle diverse culture locali.
Processo di formulazione del materiale
Prelievo campione in sito
Analisi di laboratorio
Formulazione
Applicazione in cantiere
I nostri tecnici eseguono un prelievo dei frammenti di malta originaria in situ da impiegare come riferimento per la successiva fase di formulazione.
Studio della composizione granulometrica e cromatica del materiale.
Formulazione della malta con particolare attenzione alla composizione del materiale che rispecchi le caratteristiche granulometriche, mineralogiche e cromatiche del campione originario.
I nostri tecnici assistono sia la Direzione di cantiere che l’impresa di restauro, per offrire un’accurata risposta alle istanze progettuali in opera.