Arte e restauro

Perché restaurare opere artistiche?

Le opere di restauro possono essere effettuate in diverse strutture, anche di rilevante importanza storica e artistica. Per questo motivo devono essere fatte con modalità accurate e dettagliate.
All’interno dei nostri laboratori di ricerca e applicazione sono presenti molteplici esperti che sono in continuo aggiornamento con le novità. Tra i principi aziendali è presente la circular economy che consiste in un sistema economico pensato per potersi rigenerare da solo garantendo dunque la sua ecosostenibilità.
Uno degli esempi di questa tipologia di economia che viene utilizzata all’Interno della nostra azienda è il riutilizzo dei gusci d’uovo. Basti pensare che solo in Italia vengono prodotte 250 Mila tonnellate di uovo di colombo.

Opere di restaurazione artistiche

La nostra non è un idea di portare materiali utilizzati nel passato, e di recente studiati, nel futuro, ma è una convenzione. Perché ci sono diverse motivazioni rilevanti per cui le materie storiche, applicate anche ad opere millenarie, stiamo resistendo tuttora e senza avere un degrado fisico.
I materiali da noi studiati e prodotti hanno un prezzo molto simile ai classici prodotti in commercio. Si è scoperto che hanno delle qualità di rilevante importanza, come l’ecosostenibilità e la durata nel tempo.
Quando alcuni prodotti vengono realizzati all’industria delle industrie, viene rilasciato il CO 2, una sostanza non troppo benefica per l’uomo.

Perché scegliere noi per le opere dei restauro?

Questa è una domanda che si può porre un possibile cliente nel caso in cui debba restaurare un edificio o una struttura artistica.
Oltre quello detto precedentemente, ci sono altri motivi per cui applichiamo questo metodo all’interno della nostra azienda. Fin dallo studio sul posto cerchiamo di capire, con il Team di massimi esperti nel settore, quali materiali siano i più affini a quello utilizzato per la realizzazione della struttura.
Questo non è un elemento da sottovalutare perché ne garantisce o ne pregiudica la vitalità della struttura stessa.