Costo finiture casa

Home | News | Costo finiture casa

finirla al grezzo

Quant’è il costo finiture casa quando si acquista al grezzo? Questa è la domanda più comune quando si pensa di acquistare una casa che non è ancora finita e ha bisogno di diverse migliorie.

 
Quanto costa una cosa al grezzo e quali bonus ci sono?

Con “casa al grezzo” si intende un’abitazione che è in uno stato avanzato di costruzione ma che non è ancora stata portata a termine. Il costo finiture casa dipende dalle tecniche di costruzione che si scelgono di utilizzare, dai materiali e dalle finiture specifiche che spesso rendono difficile una quotazione precisa al metro quadro.

Conviene quindi costruire una casa? Il costo dipende dalla zona nella quale si vuole acquistare, in alcune regioni conviene di più, in altre decisamente meno.


Quali permessi sono necessari?

Il primo permesso che serve è ovviamente quello per costruire, che deve essere richiesto all’ufficio tecnico del comune nel quale si vuole collocare l’edificio. Vi consigliamo di rivolgervi a un esperto del settore come un geometra, un architetto o un ingegnere. Verificheranno tutte le caratteristiche che sono necessarie per un immobile specifico come: dimensioni massime possibili, altezza massima, distanze dai confini, strade di accesso, vicoli della zona, tipologie di indicazioni e altro. Molte cose devono essere in linea con il Piano Regolatore Generale del comune che solo un esperto del settore conosce nei minimi dettagli.

Subito dopo che il progetto viene approvato dal comune, i tempi possono essere più o meno lunghi. Dopo il parere della Commissione Edilizia, che farà richiesta di costruzione, si dovranno pagare gli oneri di urbanizzazione e il costo di costruzione. Sono delle imposte definite dal comune che variano in base ai regolamenti locali e quindi dipendono da comune a comune.

 

Per capire il costo finiture casa contattaci per maggiori informazioni al numero +390461775515

Prodotti per il
restauro edile

Malte, intonaci, rasanti, tonachini e tinteggi specifici per il risanamento, la ristrutturazione e riqualificazione degli edifici storici.

Prodotti per il
restauro artistico
e archeologico

Materiali specifici per il restauro, l’integrazione, il consolidamento di intonaci, pitture murali, elementi lapidei, reperti archeologici e opere musive.

Prodotti per la
bioedilizia

Malte, intonaci, rasanti e finiture minerali traspiranti biocompatibili ed ecosostenibili esenti da sostanze dannose per la salute e l’ambiente.