Grassello di calce

Scopri la nostra soluzione

Se sei alle prese con una ristrutturazione fai da te, sappi che per la fase di rasatura e tinteggiatura dei muri avrai bisogno di un elemento fondamentale, ovvero il grassello di calce.

Parliamo di un legante naturale ed ecologico che si ottiene attraverso la mescolazione di acqua e idrossido di calcio.

Viene utilizzato per realizzare malte tradizionali da muratura o da intonaco e per prodotti da usare nel campo della Bioedilizia.

Inoltre, è un tipo di sostanza che dev’essere realizzata all’interno di laboratori all’avanguardia. Questo perché combinare idrossido di calcio e acqua può essere molto pericoloso, a causa della sua forte reazione esotermica.

Vantaggi del grassello di calce

Vediamo, ora, alcuni vantaggi nell’utilizzo del grassello di calce:

·         Grazie al grassello di calce è possibile ottenere malte più grasse, plastiche e lavorabili. In questo modo saranno meno soggette a ritirarsi e a suzione da parte delle murature;

·         Le pitture ottenute con il grassello di calce non necessitano di additivi organici e sono in grado di fissarsi al supporto con maggior forza e velocità;

·         Il grassello di calce presenta benefici in fatto di durabilità e resistenza dell’opera da realizzare;

La nostra proposta

Se stai cercando del grassello di calce, noi di Calchéra San Giorgio abbiamo quello che fa per te.

Il nostro è un grassello puro di calce grassa completamente estinta con un alto titolo di idrato di calcio, senza impurità e additivi di qualunque tipo.

Inoltre, è un prodotto naturale antibatterico, quindi resistente alla formazione di muffe e batteri, è molto traspirante e viene ottenuto dalla calcinazione di calcari puri a bassa temperatura (850 – 900° circa) selezionati personalmente.

Se desideri maggiori informazioni contattaci all’indirizzo e-mail: info@calcherasangiorgio.it o al numero: 0461 775515.

Hai domande? Vuoi più informazioni?

Rispondiamo sempre dalle 8.00 alle 18.00 e se ci scrivi un'email ti ricontatteremo velocemente.