Intonaco anticondensa

Home | News | Intonaco anticondensa

Con l’umidità di risalita

Applicare un intonaco anticondensa è uno dei migliori rimedi contro l’umidità di risalita dal terreno.

Una delle cause più comuni del degrado delle abitazioni e degli edifici si lega molto all’acqua che entra in contatto con le pareti.

 

Perché intonacare con un intonaco anticondensa?


L’intonaco anticondensa è un prodotto specifico che risulta essere perfetto per creare una barriera chimica contro l’umidità di risalita.

Ricordiamo che utilizzando degli intonaci idrorepellenti per intonacare i muri si favorisce l’allontanamento dell’umidità nelle murature.

Quando oltre a efflorescenze, tipiche dell’umidità, sui muri si formano anche muffe o alghe bisogna comprendere quale sia la causa principale di questo fenomeno. In questo modo è possibile utilizzare il prodotto più adatto e che sia maggiormente resistente nel tempo.

 
Varie tipologie di intonaco


A seconda della tipologia di muratura che ha subito i danni, mattone, calcestruzzo, tufo o altra tipologia di muratura, ci sono diverse soluzioni anticondensa nel mercato.

Per togliere la condensa da murature, saline o umidità, indipendentemente dallo spessore o dalla natura, sono ottimi gli intonaci con struttura microporosa. Sono perfetti, nei centri storici o nelle vecchie abitazioni, per recuperare pareti che hanno molti anni.

Uno dei prodotti che può essere utilizzato è il tonachino igroscopico anticondensa. Lo trovate preconfezionato in polvere, eco-sostenibile e bio-compatibile. È costituito da calci aeree, pozzolane naturali, polveri di pietra colorate, minerali espansi e additivi specifici.

Il legante principale è una calce idraulica che si ottiene mescolando a freddo la calce aerea.

La calce è altamente resistente alle aggressioni alcaline e alla formazione sia di muffe che di batteri, inoltre ha una grande traspirabilità.

Al suo interno non sono contenute materie dannose, né per l’ambiente nè per la salute.

 

Per ulteriori informazioni sull’intonaco anticondensa visitate il nostro sito.

Prodotti per il
restauro edile

Malte, intonaci, rasanti, tonachini e tinteggi specifici per il risanamento, la ristrutturazione e riqualificazione degli edifici storici.

Prodotti per il
restauro artistico
e archeologico

Materiali specifici per il restauro, l’integrazione, il consolidamento di intonaci, pitture murali, elementi lapidei, reperti archeologici e opere musive.

Prodotti per la
bioedilizia

Malte, intonaci, rasanti e finiture minerali traspiranti biocompatibili ed ecosostenibili esenti da sostanze dannose per la salute e l’ambiente.