Arte Sella – Lecture “Nature and Artifice in the Japanese Garden” con Thomas Daniell

Home | News | Arte Sella – Lecture “Nature and Artifice in the Japanese Garden” con Thomas Daniell

Maso Calchèra San Giorgio – 11 maggio 2024

Una panoramica sull’evoluzione e sulle tecniche del giardino giapponese, che spazia dai paesaggi aridi dei giardini in pietra, alle passeggiate nei giardini pittoreschi, ai giardini interni nelle corti e agli “scenari presi in prestito” da paesaggi lontani.

Thomas Daniell, professore ordinario di storia dell’architettura presso l’università di Kyoto, è già noto al pubblico di Arte Sella, avendo realizzato una seduta d’autore, Zen Bench, sita presso il giardino di Villa Strobele.

In occasione della lecture verrà annunciata la collaborazione tra Arte Sella e l’Ordine degli Architetti di Trento, dando, inoltre, evidenza alle già strutturate partnership con il Politecnico di Milano e Calchèra San Giorgio, dove sarà ospitato l’evento.

 

Sabato 11 maggio 2024, ore 17:00-19:00

Dove: Maso Calchèra San Giorgio | Grigno, Valsugana TN

 

EVENTO GRATUITO

L’evento riconosce nr. 2 CFP per architetti

Numero dei posti limitato, iscrizione obbligatoria tramite email a info@artesella.it o al numero 0461-751251 (lun-ven 8-12)

 

INTERVENGONO

Thomas Daniell, professore ordinario Università di Kyoto

Marco Imperadori, professore ordinario al Politecnico di Milano e responsabile scientifico di Arte Sella Architettura

Marco Piccolroaz, Presidente Ordine Architetti

Gianni Nerobutto, Responsabile Generale-Direttore tecnico Calchèra San Giorgio

 

Al termine della lecture si terrà un momento conviviale.

Evento organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, Calchèra San Giorgio e l’Ordine degli Architetti di Trento

Prodotti per il
restauro edile

Malte, intonaci, rasanti, tonachini e tinteggi specifici per il risanamento, la ristrutturazione e riqualificazione degli edifici storici.

Prodotti per il
restauro artistico
e archeologico

Materiali specifici per il restauro, l’integrazione, il consolidamento di intonaci, pitture murali, elementi lapidei, reperti archeologici e opere musive.

Prodotti per la
bioedilizia

Malte, intonaci, rasanti e finiture minerali traspiranti biocompatibili ed ecosostenibili esenti da sostanze dannose per la salute e l’ambiente.