Servizi

Consulenza, assistenza e prove di laboratorio

Il Centro di Ricerca e Formulazione Calchèra San Giorgio, mette a disposizione della propria clientela un agile servizio di indagine nei cantieri di restauro. Tali indagini sono seguite da dettagliate relazioni che pongono i progettisti nella condizione di considerare le più utili strategie di approccio al restauro, conoscendo a priori quali dovranno essere i materiali più affini e compatibili con l’opera destinata alle cure del restauro stesso.

Consulenza alla progettazione

Affianchiamo professionisti impegnati in opere di restauro di edifici storici, monumenti, superfici decorate, affreschi e progetti in bioedilizia nell'individuazione delle soluzioni applicative più adatte allo specifico cantiere mediante l’utilizzo di materiali affini e compatibili all'opera di restauro, formulando materiali ad-hoc per soddisfare al meglio le esigenze progettuali.

Assistenza al cantiere

Affianchiamo Direzione Lavori, Soprintendenze ed Operatori impegnati in opere di restauro artistico e archeologico, restauro edile e in bioedilizia attraverso un'attenta assistenza al cantiere, finalizzata al massimo connubio tra progetto ed esecuzione dell'opera di restauro, per offrire un'accurata risposta alle istanze progettuali in opera e una massima efficacia nei risultati ottenuti.

Prove di laboratorio

Conduciamo analisi conoscitive, indagini preliminari e prove di laboratorio utilizzando metodiche appropriate e protocolli d'analisi aggiornati, in accordo con le normative UNI vigenti, attraverso una rete di laboratori autorizzati ed Università.