Cosa sono i materiali di finitura?

Capiamolo insieme

Quando si sceglie una casa, uno degli aspetti da controllare e valutare sono i materiali di finitura. Vediamo quindi insieme di cosa stiamo parlando e che cosa sono.

 

Parliamo di finiture di pregio

Per capire cosa sono i materiali di finitura partiamo prima dallo spiegare come sono le finiture di pregio, considerate uno dei parametri che viene messo maggiormente in evidenza quando un immobile viene immesso nel mercato.

Ci sono due sostanziali differenze tra i materiali di finitura: quelli di una casa da acquistare e quelli invece di una casa da ristrutturare.

 

Finiture di una casa da acquistare o da ristrutturare

Parliamo di immobili che sono appena stati ultimati e dove, quindi, è importante fare attenzione ai materiali di finitura che sono stati utilizzati. Non è necessario che siano essenzialmente di pregio, ma devono, in ogni caso, essere di buona qualità.

Fate attenzione ai dettagli degli intonaci, alle finiture di stucco nei bordi e su infissi e pareti.

Quando parliamo invece di immobili che hanno un certo numero di anni e necessitano di importanti lavori di ristrutturazione, non è necessario verificare come sono stati fatti i lavori ma possiamo decidere noi quali materiali di finitura utilizzare.

Una delle prime cose alle quali viene fatta attenzione è la coibentazione per il risparmio energetico, cosa che, nelle case vecchie, era meno considerato rispetto al giorno d’oggi!

Successivamente sarà importante scegliere i colori delle pareti e quali finiture utilizzare per tutti i lavori di abbellimento da apportare alla nostra nuova casa.

 

Ora che abbiamo capito bene cosa sono i materiali di finitura, sul nostro sito potete trovare tutti i prodotti per rendere la vostra casa un vero gioiellino!

Potete inoltre visualizzare alcune delle nostre lavorazioni nella categoria portfolio che trovate nel menu.

Hai domande? Vuoi più informazioni?

Rispondiamo sempre dalle 8.00 alle 18.00 e se ci scrivi un'email ti ricontatteremo velocemente.