Finitura pareti bagno

Come crearlo senza piastrelle

Come si può creare una finitura pareti bagno senza dover necessariamente installare le tradizionali piastrelle? Vediamo alcuni consigli e idee per rinnovare il bagno e donargli un nuovo look.

 
I vantaggi dei bagni senza piastrelle

Ci sono molti materiali tra cui potete orientarvi e che hanno diversi vantaggi per la finitura pareti bagno. Stiamo parlando di economicità, installazione semplice e veloce, igiene, funzionalità e resistenza.

Sono molti i rivestimenti innovativi e resistenti in cui potete far ricadere la vostra scelta senza dover ricorrere alle solite piastrelle. Potete utilizzare smalti, resine, vernici oppure il legno. In questo modo potete trovare una soluzione moderna e particolare che rispecchi al meglio i vostri gusti.

Queste sono alcune soluzioni che vi danno la possibilità di spendere meno e utilizzare materiali che hanno un costo minore rispetto alle tradizionali piastrelle. Per queste infatti sono necessari dei tempi di lavorazione più lunghi, in quando devono essere posizionate in modo corretto. Ne derivano quindi maggiori costi in fase di acquisto e anche in fase di manodopera.

 

Come realizzare un bagno moderno e funzionale

Scegliendo una diversa finitura pareti bagno come pittura ai silicati, smaltati o in resina avrete la garanzia di un ottimo igiene e la funzionalità nella pulizia successiva delle superfici.

Questi prodotti sono molto resistenti nel tempo e la loro manutenzione non è per niente impegnativa. Se vi stancate poi della realizzazione sono facili da rimuovere al contrario delle piastrelle che sono costose sia da smaltire che da smantellare.

I tempi di installazione e di eventuale posa di queste soluzioni sono nettamente inferiori e potete avere il vostro bagno completo realizzato in poco tempo.

 

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito oppure contattateci, saremo lieti di aiutarvi nella scelta migliore per il vostro progetto!

Hai domande? Vuoi più informazioni?

Rispondiamo sempre dalle 8.00 alle 18.00 e se ci scrivi un'email ti ricontatteremo velocemente.