Stucco effetto pietra

La nuova tendenza del design

Lo stucco a effetto pietra è una tecnica di pittura molto diffusa negli ultimi anni nel mondo del design e ricorda molto le venature naturali della spaccatura della pietra.

Per l’applicazione è necessario avere un’ottima predisposizione artistica, per questo motivo le lavorazioni vengono eseguite da specialisti del mestiere.

 
I vantaggi di questo materiale

 

Lo stucco a effetto pietra può essere applicato sia sulle pareti interne che su quelle esterne e presenta delle particolari caratteristiche, ovvero:

 

      Può essere lavato;

      Resiste al vapore e all’acqua;

      Ha uno spessore molto sottile;

      Ha dei costi accessibili;

 

È, inoltre, possibile personalizzarne totalmente l’aspetto, avendo delle varianti, soprattutto con il colore, praticamente infinite.

 

L’effetto pietra può essere ottenuto anche con particolari carte da parati ma il risultato finale sarà decisamente meno realistico.

 
Le varie tipologie di stucco effetto pietra

 

Per realizzare le finiture in stucco a effetto pietra possono essere utilizzati due tipi di materiale: il grassello di calce o lo stucco liscio.

Entrambi possono essere applicati su cartongesso e intonaco e, nel caso decidi di cambiare finitura, possono essere ricoperte o ritinteggiate.

 

Ma se sai che la parete è soggetta a muffe o cavillature ti consigliamo di creare uno strato di rasatura preventiva.

 

Nel nostro sito puoi trovare Lithocalx, lo stucco materico naturale a effetto pietra.

È un intonaco a finitura minerale che dona uno splendido effetto decorativo. Lo puoi trovare preconfezionato in polvere, traspirante, eco-sostenibile e bio-compatibile.

La sua composizione è di calce aerea pura, pozzolane naturali e polveri di pietra selezionate, e al suo interno non è presente né cemento né gesso.

Inoltre, non contiene materie dannose per la salute e per l’ambiente e a fine vita può essere riciclato come inerte.

Quindi la particolare miscela di polveri di pietra, pigmenti e di peculiari minerali riproduce in modo naturale le sfumature della pietra, creando un effetto cromatico davvero suggestivo.

Hai domande? Vuoi più informazioni?

Rispondiamo sempre dalle 8.00 alle 18.00 e se ci scrivi un'email ti ricontatteremo velocemente.